da Il Giornale di Vicenza
Fabrizio Camplone di Pescara ha vinto per il tema dell’«Oro a Vicenza» nei dolci. Una giuria di quaranta persone, divise in quattro sezioni, ha premiato ieri 4 maestri pasticceri dell’Accademia Italiana, presente a Vicenza per l’11º simposio. Per l’estetica (si trattava di interpretare con sculture di pasta di zucchero il tema dell’oro) ha vinto Fabrizio Camplone di Pescara. Camplone, assieme ad altri maestri pasticcieri, sarà presente sabato prossimo (17 ottobre) alla trasmissione “In Famiglia” della Rai, per presentare agli italiani l’opera dolciaria vincitrice.
Per il miglior panettone gastronomico, ha vinto Salvatore De Minori, Salerno. Per la monoporzione, il primo posto è andato a Paolo Sacchetti di Prato. Per il migliore mignon è risultato vincitore Gianni Tomasi di Verona.
L’Accademia Maestri Pasticceri Italiani nasce a Brescia nel ’93 con l’obiettivo di promuovere nel mondo l’immagine della pasticceria nazionale, riunendo l’esperienza dei maggiori esponenti del settore, studiare ed adottare i mezzi più idonei per perfezionare i processi di lavorazione, istituire dei corsi professionali per i giovani che intendano intraprendere questa attività.
ta i migliori pasticceri di tutta Italia. Il prossimo appuntamento dell’Accademia è stato fissato a Prato per il 21/23 ottobre ’99 e il tema sarà la moda.
Professionalità, passione, cortesia, attenzione ai dettagli: ci impegniamo ogni giorno per offrirvi un’esperienza piacevole all’insegna del gusto.
Nessun prodotto nel carrello.